venerdì 3 settembre 2010

Se quello è un programma...


Leggendo le prime bozze programmatiche che l'"Armata Brancaleone" della sinistra alassina sta pubblicando, vengono in mente le parole di una famosa canzone di Lucio Dalla.
Al festival dell'ovvietà manca solo la promessa che "sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno, ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno, anche i muti potranno parlare mentre i sordi già lo fanno".
Promesse di grandi assunzioni, un occhio particolare all'ambiente, un altro al turismo, e altri luoghi comuni tanto cari a lor signori.
Peccato non ci sia nessun accenno alla casa per i residenti, al lavoro per i giovani, alla sicurezza per gli anziani: ma si sa, al giorno d'oggi i "nipotini di Stalin" si sono imborghesiti e casa e reddito non gli mancano. L'interesse per i bisogni dei meno abbienti lo identificano in concetti tanto universali quanto a loro comodi.
Il meglio di loro lo danno nella strenua difesa di alberi stupidamente impiantati in città in tempi lontani, alberi malati, cavi, con radici inadeguate, alberi che nella nostra città hanno addirittura causato una vittima innocente.
La doverosa sostituzione con essenze adeguate alla nostra urbanizzazione li fa andare fuori di testa, anche se fonte di pericolo vogliono vedere folte chiome svettare da siti angusti e aiole microscopiche. Però nelle loro dimore sono pronti a radere al suolo anche arbusti di rosmarino se del caso disturbassero i loro giardini.
"E si farà l'amore ognuno come gli va, anche i preti potranno sposarsi ma soltanto a una certa età" continua il Lucio nazionale, e con la stessa ritmica lo pseudo programma sinistrorso ci parla di crisi (?) di una città con valutazioni immobiliari dai 10mila ai 15mila euro al metro quadro, di moria di attività (!) in una località che vanta tuttie le "griffes" presenti a livello nazionale e dove i locali sfitti sono una rarità.
Intendiamoci: una crisi finanziaria esiste a livello mondiale, europeo e nazionale. Ma certamente basta fare un giro per Alassio per vedere che le attività ben gestite resistono meglio che altrove, e che dieci anni di governo di centrodestra sono stati un volano eccezionale per la nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.